Profilo Caratteriale

UN CARATTERE PERFETTO

Il carattere del Birmano è praticamente perfetto per un felino; amante della casa, della comodita’, della vita regolare è costante nelle abitudini e negli affetti. Con il suo padrone coltiva un rapporto di speciale esclusivita’, ha bisogno di sentirsi oggetto delle sue, sia pur piccole, attenzioni e dimostrazioni d’affetto.
È un gatto gentile e socievole, che gradisce la compagnia di altri animali domestici, che pero’ naturalmente non rientrino tra le sue prede. Il suo amore per il gioco e il suo desiderio di rapporto costante con l’uomo, lo induce a superare l’istintiva diffidenza di ogni felino nei confronti dei bambini, di cui diventa compagno inseparabile. Si educa facilmente con il solo comando vocale.

È un gatto che si adatta anche in luoghi diversi dalla sua casa abituale, come alberghi, seconde case, pensioni per animali, e tollera benissimo i viaggi e gli spostamenti in automobile.

È un gatto vivace nei suoi giochi, ma non demolisce la casa. Dedicandosi a lui nei momenti di gioco, si puo’ scoprire un simpatico compagno di divertimenti

a cura di Marta Picciurro